



HENRIKH MKHITARYAN QUIZ

LOYALTY
ENTRA A FAR PARTE DI "INTERISTA"
Da quest'anno il programma loyalty "Interista", assegna punti in base alla tipologia di abbonamento scelto. I punti permetteranno di accedere a vantaggi esclusivi su tutto l’ecosistema nerazzurro, dallo stadio all'Inter Store.
Per sfruttare al massimo i benefici dell’abbonamento – come l’acquisto di biglietti extra, ma anche il rinnovo abbonamenti per la prossima stagione – sarà necessario essere iscritti al programma Interista.
ISCRIVITI ORA


INTER VS SLAVIA PRAGA



⚽ GOL SEGNATI - UCL 2025/26
INTER - 2
SLAVIA PRAGA - 2
- L'Inter ha vinto le ultime quattro partite contro squadre ceche in UCL con un punteggio complessivo di 10-1 mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre.
🥅 GOL SUBITI - UCL 2025/26
INTER - /
SLAVIA PRAGA - 2
✅ TIRI IN PORTA - UCL 2025/26
INTER - 4
SLAVIA PRAGA - 11
- Nicolò Barella ha segnato il suo primo gol in nerazzurro proprio contro lo Slavia Praga nell'1-1 del 17 settembre 2019. Nella gara di ritorno, Lautaro Martinez ha segnato una delle sue due marcature multiple in UCL con la maglia dell'Inter.
🎯 PRECISIONE PASSAGGI - UCL 2025/26
INTER - 81.00%
SLAVIA PRAGA - 76.20%
GUIDA ALLA SFIDA
SITUAZIONE DISCIPLINARE
Squalificati
Inter: -
Slavia Praga:
Diffidati
Inter: -
Slavia Praga: -
ARBITRO
Arbitro: Chris Kavanagh
Assistenti: Dan Cook; Ian Hussin
Quarto ufficiale: Robert Jones
VAR: Jarred Gillett
Assistente VAR: Tiago Martins
SCONTRI DIRETTI IN CHAMPIONS LEAGUE
Partite giocate: 2
Vittorie Inter: 1
Pareggi:1
Vittorie Slavia Praga: -
Quattro i precedenti tra l'Inter e lo Slavia: i primi due si perdono nelle origini del calcio europeo e si riferiscono alla Coppa dell'Europa Centrale del 1938, con una vittoria per parte per le due squadre. Nella moderna Champions League l'Inter ha affrontato la squadra ceca nella fase a gironi 2019/20: il match d'andata a San Siro terminò 1-1, con il primo gol di Nicolò Barella in nerazzurro, mentre a Praga l'Inter vinse 3-1 con una doppietta di Lautaro e un gol di Lukaku.



MAŠA TOMAŠEVIĆ
Talento precoce e centrocampista dotata di grande senso del gol e qualità tecniche, Maša Tomašević è nata in Montenegro il 25 luglio 2007 e ha esordito giovanissima nel massimo campionato del suo Paese debuttando a soli 14 anni con la maglia del Mladost 2015. Passata anche dal Danilovgrad, nel 2022 si è trasferita al ŽFK Budućnost e in tre stagioni ha realizzato 161 gol, vincendo due volte la classifica cannonieri del campionato montenegrino, torneo vinto con il Budućnost nel 2024/25 prima del suo arrivo all'Inter nell'estate del 2025. Ha esordito nella nazionale maggiore a soli 15 anni e nel 2024 è stata inserita dall'UEFA tra le 10 giovani calciatrici emergenti da tenere d'occhio per il futuro.
CHALLENGES:
"Prima di una partita per me è essenziale essere al massimo e focalizzarmi sull'avversario. Prima di andare in campo cerco di stemperare la tensione ascoltando un po' di musica"
TEAM:
"Sono una persona positiva e per me è essenziale l'unità del gruppo. Questa squadra è molto coesa e tutte lavoriamo per gli stessi obiettivi".
PROFILE:
"Cosa mi piace fare in campo? Gestire il pallone, dribblare e muovermi in attacco per trovare soluzioni che possano aiutare la squadra".
ULTIMO RISULTATO
JUVENTUS-INTER 2-1 - SEMIFINALE SERIE A WOMEN'S CUP
PROSSIME PARTITE
INTER-TERNANA WOMEN - SERIE A WOMEN - 4/10/2025, ore 12:30
FIORENTINA-INTER - SERIE A WOMEN - 11/10/2025, ore 17:30




ISSIAKA KAMATE
Centrocampista moderno, fisico, intelligente, Issiaka Kamate ha segnato il suo primo gol con l'Inter U23 contro la Triestina, partita in cui è stato super protagonista e ha mostrato gran parte del suo repertorio fornendo anche l'assist per il gol di Topalovic che ha aperto la gara.
Nato a Aulnay-sous-Bois in Francia il 2 agosto 2004, Kamate ha mosso i suoi primi passi nel Montfermeil prima di arrivare all'Inter dove ha completato la trafila nel Settore Giovanile nerazzurro. Dopo le esperienze in Portogallo e in Serie B, al Modena, Issiaka è tornato in nerazzurro per vestire la numero 10 dell'U23. Mancino educato con una spiccata capacità di inserirsi negli spazi Kamate è un giocatore che unisce tecnica e temperamento: in questa intervista ci ha raccontato le sue origini e la sua visione del calcio:
QUALITIES:
"In campo cerco sempre di essere decisivo per la squadra giocando per i miei compagni e sfruttando gli uno contro uno. Sono un giocatore tecnico che sfrutta velocità e dribbling: oggi mi sento un giocatore più maturo dal punto di vista della personalità e della fiducia".
LITTLE HERO:
"Il posto del cuore della mia infanzia è la città dove sono cresciuto Aulnay Sous Bois. Da piccolo guardavo la Coppa d'Africa a casa con mio padre e da lì ho deciso che avrei fatto il calciatore".
CHALLENGES:
"Per prepararmi ad una sfida prego poi cerco di visualizzare le cose che dovrò fare durante il match. Prima di andare in campo ascolto musica e parlo con i miei amici e la mia famiglia a cui sono molto legato. Lasciarli a 16 anni per inseguire il sogno di diventare calciatore non è stato facile ma è stato un passo importante per essere qui oggi".
ULTIMO RISULTATO
SERIE C: LUMEZZANE-INTER U23 1-2
PROSSIME PARTITE
SERIE C: INTER U23-OSPITALETTO - 5/10/25 ore 20:30
SERIE C: INTER U23-RENATE- 12/10/25 ore 20:30

