INTER-PISA: IN CAMPO CON IL QUARTO KIT
L'Inter scenderà in campo nel match valido per la 22ª giornata della Serie A indossando il Quarto Kit. Sarà il debutto ufficiale della collezione che è già disponibile su nike.com, sull’Online Store ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano, Inter Store Castello e Inter Store San Siro e presso i rivenditori selezionati. Il quarto kit verrà indossato anche dalle Inter Women domenica 25 gennaio nella sfida in trasferta contro il Como Women.
INTER E NIKE ACG: LA COLLEZIONE DEDICATA ALLO SPIRITO OUTDOOR
La collezione Nike ACG x Inter segna il debutto del logo ACG nel mondo del calcio e celebra l’estetica outdoor attraverso texture, materiali e silhouette ispirati all’ambiente e all’abbigliamento tecnico di montagna, rivisitati per adattarsi allo stile del calcio. Protagonista della collezione è l’esclusivo quarto kit, che si caratterizza per un uso audace dei colori iconici dei due brand: il nero si combina con l’Hyper Blue, arricchito da dettagli in Safety Orange che celebrano l’incontro tra calcio e avventura.
L’unione dei codici identitari di Inter e Nike ACG emerge anche nei dettagli del kit: il logo dell’Inter è infatti reinterpretato con una texture effetto pelle di serpente, omaggio all’iconico biscione nerazzurro, ed è circondato da una corda, chiaro richiamo agli sport di alta montagna. Il fronte della maglia vede inoltre l’esordio del logo Nike ACG su un kit da calcio, in sostituzione del classico Swoosh. All’interno del colletto, l’Inner Pride recita “Internazionale. All Conditions Gear. Milano”, sottolineando lo spirito ACG e l’orgoglio nerazzurro. Gli stessi elementi caratteristici di Inter e Nike ACG si fondono anche sulla maglia pre-match, dove la corda assume la forma di un serpente, mentre la maglia speciale per i portieri è ispirata nel design alla natura e alle forme delle Dolomiti.
IDENTITÀ URBANA E SPIRITO OUTDOOR: LA MONTAGNETTA SI COLORA DI NERAZZURRO
L’Inter porta il concetto di outdoor nel cuore della città con un’attivazione al Parco Monte Stella. L’iniziativa accompagna il lancio del Quarto Kit e sottolinea l’identità contemporanea e trasversale del brand Inter, che si spinge oltre le classiche attività di un club di calcio realizzando un progetto che unisce sport, lifestyle e community
YANN BISSECK QUIZ
INTER VS PISA
⚽ GOL SEGNATI - SERIE A 2025/26
INTER - 44
PISA - 16
- L’Inter è la squadra che ha vinto il maggior numero di match mantenendo la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei in corso: 11, sei delle quali nelle ultime nove partite di Serie A
🥅 GOL SUBITI - SERIE A 2025/26
INTER - 17
PISA - 31
✅ TIRI IN PORTA - SERIE A 2025/26
INTER - 122
PISA - 56
- L'Inter è l'unico club ad aver vinto tutte le sfide (10 su 10) contro formazioni attualmente nella parte bassa della classifica in questa stagione di Serie A; i nerazzurri sono anche la formazione che ha subito meno gol (quattro) e realizzato più reti (25) contro queste squadre.
🎯 PRECISIONE PASSAGGI - SERIE A 2025/26
INTER - 86.90%
PISA - 75.90%
GUIDA ALLA SFIDA
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI
Inter: -
Pisa:
DIFFIDATI
Inter: Çalhanoglu
Pisa: Aebischer, Calabresi
ARBITRO
Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Mokhtar-Yoshikawa
IV ufficiale: Ayroldi
VAR: Gariglio
AVAR:Massa
SCONTRI DIRETTI IN SERIE A
Partite giocate: 15
Vittorie Inter: 9
Pareggi: 3
Vittorie Pisa: 3
- Inter e Pisa si sono affrontate 15 volte in Serie A: il bilancio sorride ai nerazzurri, avanti con nove vittorie contro le tre dei toscani, completate da tre pareggi. La striscia più recente è tutta a favore dell’Inter, che ha vinto le ultime sei sfide contro il Pisa nel massimo campionato, segnando 18 gol, con una media di tre a partita.
LIDIA CONSOLINI
Difensore classe 2007, Lidia Consolini è una calciatrice che sfrutta fisico e tecnica. Cresciuta nel Settore Giovanile nerazzurro, Lidia nel mese di settembre ha esordito in Prima Squadra nel match di Serie A Women’S Cup contro il Como Women e lo scorso dicembre ha firmato il suo primo contratto professionistico fino al 2029.
CHALLENGES:
"Prima di una sfida cerco di concentrarmi, prepararmi al meglio e staccare da tutto per focalizzarmi sul campo".
TEAM:
"Questa squadra è un gruppo forte con calciatrici che pensano prima alle compagne che a se stesse. Che caratteristica ruberei a una mia compagna? La fisicità di Ivana e la sua esperienza".
PROFILE:
"Sono una calciatrice che fa del fisico e del colpo di testa i suoi punti di forza e che è sempre pronta ad imparare. In cosa mi sento cresciuta? Sotto l’aspetto tecnico".
ULTIMO RISULTATO
TERNANA-INTER 0-2 - COPPA ITALIA WOMEN
PROSSIME PARTITE
COMO WOMEN INTER-- SERIE A WOMEN - 25/01/2026, ore 15:30
INTER-TERNANA- COPPA ITALIA WOMEN - 27/01/2026, ore 18:00
JAN ZUBEREK
Attaccante polacco classe 2004, Jan Zuberek è arrivato in Italia nel gennaio 2020 dell’Akademia Bialystok, società della sua città natale, per indossare la maglia della Spal con la quale si è distinto nell’U17. Nell’agosto 2021 arriva nel Settore Giovanile nerazzurro, prima nell’U18, poi entrando nel giro della Primavera, rispondendo alla chiamata dell’Inter con gol e prestazioni di livello. A gennaio 2024, fa esperienza alla Ternana esordendo in Serie B e dopo una breve parentesi al Lecco, passa all’Avellino nella stagione 2024/25 prima di fare ritorno in nerazzurro al servizio dell’U23 di mister Vecchi.
QUALITIES:
«Sono una prima punta che sfrutta velocità, fisico e potenza nella protezione della palla e nel tiro. Credo che sacrificarsi per la squadra sia fondamentale, facendo qualche corsa in più che possa aiutare anche in fase difensiva. Ho lavorato e lavoro molto molto sui movimenti in area, sugli smarcamenti e sui duelli aerei. Dal punto di vista caratteriale mi sento cresciuto nella gestione delle emozioni in campo e nel capire i diversi momenti della partita».
LITTLE HERO:
«Il mio posto del cuore è e sarà sempre la casetta sul lago dei miei genitori dove andavo in estate a pescare con mio nonno e mi allenavo con mio papà. Il sogno di diventare calciatore me l’ha trasmesso mio padre visto che faceva questo di mestiere. È stato lui a portarmi la prima volta a fare un allenamento di calcio ed è stato anche l’allenatore della squadra dove ho giocato all’inizio della mia avventura calcistica».
CHALLENGES:
«Prima di una partita cerco di trovare sempre tempo per la mia routine di rilassamento respiratorio, poi visualizzo cosa voglio fare in campo e immagino cosa potrebbe succedere durante la gara: questo mi dà la consapevolezza di essere pronto mentalmente per la partita. La sfida più significativa è stata la finale di Supercoppa Primavera. L'avvenimento invece è stato la rottura del legamento crociato, un momento molto difficile che però a lungo termine mi ha dato una carica in più per uscirne più forte di prima».
ULTIMO RISULTATO
SERIE C: PRO PATRIA-INTER U23 1-2
PROSSIME PARTITE
SERIE C: LECCO-INTER U23- 26/01/26 ore 20:30 S
SERIE C: INTER U23-PERGOLETTESE - 31/01/26 ore 17:30
LOYALTY
ENTRA A FAR PARTE DI "INTERISTA"
Da quest'anno il programma loyalty "Interista", assegna punti in base alla tipologia di abbonamento scelto. I punti permetteranno di accedere a vantaggi esclusivi su tutto l’ecosistema nerazzurro, dallo stadio all'Inter Store.
Per sfruttare al massimo i benefici dell’abbonamento – come l’acquisto di biglietti extra, ma anche il rinnovo abbonamenti per la prossima stagione – sarà necessario essere iscritti al programma Interista.
ISCRIVITI ORA



