ANDY DIOUF QUIZ
INTER VS LECCE
⚽ GOL SEGNATI - SERIE A 2025/26
INTER - 42
LECCE - 13
- Inter (42) e Lecce (13) sono le squadre che rispettivamente hanno segnato di più e di meno nella Serie A 2025/26.
🥅 GOL SUBITI - SERIE A 2025/26
INTER - 17
LECCE - 27
✅ TIRI IN PORTA - SERIE A 2025/26
INTER - 110
LECCE - 49
- Nessuna squadra ha subito meno gol rispetto a Inter e Lecce nei primi 15’ di gioco di questa Serie A (uno entrambe, al pari dell’Atalanta); di contro il club nerazzurro è quello che ha segnato più reti nel primo quarto d’ora (otto).
🎯 PRECISIONE PASSAGGI - SERIE A 2025/26
INTER - 87.00%
LECCE - 76.40%
GUIDA ALLA SFIDA
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI
Inter: -
Lecce: Banda, Gaspar, Ramadani
DIFFIDATI
Inter: Çalhanoglu
Lecce: Veiga
ARBITRO
Arbitro: Maresca
Assistenti: Passeri - Di Gioia
Quarto ufficiale: Manganiello
VAR: Maggioni
Assistente VAR: Chiffi
SCONTRI DIRETTI IN SERIE A
Partite giocate: 38
Vittorie Inter: 30
Pareggi: 4
Vittorie Lecce: 4
- Dal primo incontro in campionato nel 1985 ad oggi Inter e Lecce si sono affrontate 38 volte in Serie A: i nerazzurri sono largamente in vantaggio con 30 vittorie contro le 4 dei salentini, mentre 4 pareggi completano il bilancio. Grande disequilibrio anche per quanto riguarda i gol segnati: l'Inter ha messo a segno 91 reti contro i giallorossi, subendone solamente 19.
CHIARA ROBUSTELLINI
Nata il 30 giugno 2003, Chiara Robustellini è un difensore di esperienza, forza e qualità. Cresciuta nel Settore Giovanile nerazzurro, dall'estate 2022 è entrata a far parte della Prima Squadra, diventando un punto di riferimento dell'Inter Women.
CHALLENGES:
"Prima di una sfida cerco di prepararmi al meglio mentalmente e fisicamente e di focalizzarmi sugli obiettivi. La sfida più difficile? L'infortunio alla spalla che è arrivato in un momento molto positivo del mio percorso ed essendo il primo non è stato semplice tornare al 100%".
TEAM:
"Questa squadra lavora molto e nello spogliatoio le parole d'ordine sono rispetto e resilienza. A chi ruberei una qualità? Prenderei la forza del carattere di Ivana".
PROFILE:
"Dal mio arrivo all'Inter sono cresciuta e maturata in tutto, caratterialmente, tecnicamente e tatticamente. Oggi mi sento molto più pronta a reagire quando succede qualcosa e a capire le situazioni che si possono creare in campo".
ULTIMO RISULTATO
COMO 1907-INTER 1-2 - COPPA ITALIA WOMEN
PROSSIME PARTITE
INTER-JUVENTUS- SERIE A WOMEN - 18/01/2026, ore 15:30
TERNANA-INTER - COPPA ITALIA WOMEN - 21/01/2026, ore 18:00
LEONARDO BOVO
Centrocampista classe 2005, Leonardo Bovo dopo gli inizi a Verona, è cresciuto nel vivaio nerazzurro e si è imposto in Primavera vincendo da protagonista e con un gol in finale l'ultimo Scudetto, prima di approdare nell'Under 23 di Stefano Vecchi. Giocatore capace di abbinare tecnica, sostanza e visione di gioco, Leonardo lo scorso dicembre ha esordito in Prima Squadra in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia chiusi per 5-1 contro il Venezia facendo il suo debutto assoluto con la maglia dell'Inter a San Siro.
QUALITIES:
«Mi considero un giocatore poco appariscente ma funzionale alla squadra, che fa dei suoi punti di forza la corsa e l’equilibrio in manovra offensiva e difensiva. In questi anni sono cresciuto in tanti aspetti, in particolare sulla gestione della palla e sul controllo delle emozioni in campo».
LITTLE HERO:
«Il mio idolo da bambino era LeBron James, per quello che rappresenta per lo sport e per quello che è riuscito a costruire nella sua carriera. La passione per il calcio arriva da
mio padre e mio nonno, sono state le persone con cui ho tirato i primi calci al pallone».
CHALLENGES:
«Prima di entrare in campo mi preparo ascoltando musica e pensando a quello che dovrò andare a fare durante la partita. La sfida più grande della mia carriera? È stata lasciare la mia città natale, la mia famiglia e tutti i miei amici primi di arrivare qui a Milano e sicuramente l’esordio a San siro in Coppa Italia, un'emozione incredibile che rimarrà per sempre».
ULTIMO RISULTATO
SERIE C: PRO PATRIA-INTER U23 1-2
PROSSIME PARTITE
SERIE C: INTER U23-VIRTUS VERONA - 18/01/26 ore 17:30
SERIE C: LECCO-INTER U23- 26/01/26 ore 20:30
LOYALTY
ENTRA A FAR PARTE DI "INTERISTA"
Da quest'anno il programma loyalty "Interista", assegna punti in base alla tipologia di abbonamento scelto. I punti permetteranno di accedere a vantaggi esclusivi su tutto l’ecosistema nerazzurro, dallo stadio all'Inter Store.
Per sfruttare al massimo i benefici dell’abbonamento – come l’acquisto di biglietti extra, ma anche il rinnovo abbonamenti per la prossima stagione – sarà necessario essere iscritti al programma Interista.
ISCRIVITI ORA



