FRANCESCO ACERBI QUIZ
INTER-LAZIO 3-1
Marcatori: 36' pt Figo (I), 1' st e 27' st Recoba (I), 9' st Pandev (L)
INTER: 1 Toldo; 4 J.Zanetti, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 33 Wome; 7 Figo (26' st 18 Kily Gonzalez), 14 Veron, 19 Cambiasso, 31 Cesar; 10 Adriano (39' st 9 Cruz), 20 Recoba (33' st 8 Pizarro).
30ª giornata della Serie A 2005/06: l'Inter affronta la Lazio a San Siro in un match spettacolare. I nerazzurri passano in vantaggio nel corso del primo tempo grazie al sinistro di Luis Figo e raddoppiano all'inizio della ripresa con un colpo di testa di Alvaro Recoba. La Lazio accorcia le distanze con la rete del futuro nerazzurro Goran Pandev, ma l'Inter chiude definitivamente il match grazie al secondo gol del Chino. La sfida si conclude con il risultato di 3-1 per i nerazzurri.
INTER VS LAZIO
⚽ GOL SEGNATI - SERIE A 2025/26
INTER - 24
LAZIO - 13
- Si affrontano in questa gara la squadra con più gol segnati in questa Serie A (l’Inter, 24) e quella che ha registrato più clean sheet (Lazio, sei) – in particolare, nei maggiori cinque campionati europei in corso, solo l’Arsenal ha tenuto la porta inviolata più volte (sette).
🥅 GOL SUBITI - SERIE A 2025/26
INTER - 12
LAZIO - 7
✅ TIRI IN PORTA - SERIE A 2025/26
INTER - 57
LAZIO - 35
- Inter e Lazio sono le due squadre che approcciano meglio la gara in questo campionato sotto l'aspetto realizzativo: quattro gol a testa nel primo quarto d'ora di gioco, record condiviso; la squadra nerazzurra, inoltre, è anche quella che ha segnato più reti nella mezz'ora finale di partita in questa Serie A: 10 reti, il doppio dei capitolini (cinque) in questo caso.
🎯 PRECISIONE PASSAGGI - SERIE A 2025/26
INTER - 87.00%
LAZIO - 84.60%
GUIDA ALLA SFIDA
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI
Inter: -
Lazio: -
DIFFIDATI
Inter: -
Lazio: -
ARBITRO
Arbitro: Mariani
Assistenti: Berti-Cecconi
Quarto ufficiale: Bonacina
VAR: Di Paolo
Assistente VAR: Aureliano
SCONTRI DIRETTI IN SERIE A
Partite giocate: 164
Vittorie Inter: 69
Pareggi: 56
Vittorie Lazio: 39
Quella di domenica sarà la 165ª sfida tra Inter e Lazio in Serie A. I nerazzurri guidano il bilancio con 69 vittorie, a fronte di 39 successi biancocelesti e 56 pareggi. L’Inter è imbattuta nelle ultime cinque gare contro la Lazio in campionato (3 vittorie, 2 pareggi), con 14 gol segnati in questo parziale: una media di 2.8 reti a partita, quasi il doppio rispetto alle nove precedenti sfide (1.4 a gara).
IVANA ANDRÉS
Difensore dell’Inter Women, Ivana Andrés Sanz ha radici salde e ali ambiziose. Lavoro, sacrificio e tenacia sono le caratteristiche che la contraddistinguono. Il suo sogno di diventare calciatrice è stato fin da subito il leit motiv della sua vita. Dopo aver giocato nella squadra di Aielo de Malferit, nel 2009, a 15 anni diventa una calciatrice del Valencia. Sono anni di crescita personale e professionale, di ambizioni crescenti e sogni illimitati. Resterà nove stagioni in cui totalizza 247 presenze mettendo a segno sette reti. Nella stagione 2018-19 passa al Levante in cui giocherà per due anni prima di firmare con il Real Madrid. Con le Merengues si consacra definitivamente, diventando il capitano e dimostrando tutta la sua leadership. In 4 stagioni a Madrid con 137 presenze e 3 reti diventa uno dei perni imprescindibili. Nel 2023 la nazionale spagnola diventa campione del mondo per la prima volta nella sua storia e Ivana da capitana alza al cielo la coppa, mandando in estasi tutto il popolo spagnolo. Calciatrice carismatica e vincente, Ivana Andrés è alla sua seconda stagione in nerazzurro.
CHALLENGES:
"Prima di una partita per me è essenziale mangiare e riposare bene. Poi mi piace visualizzare le situazioni che potrebbero crearsi durante il match in modo da essere il più preparata possibile".
TEAM:
"L'Inter è diventata una famiglia. Lo spogliatoio per me significa amicizia e lavoro. Quale caratteristica prenderei da una mia compagna? Il mancino di Pleidrup!".
PROFILE:
"Sono una calciatrice che non smette mai di lavorare. Negli anni ho migliorato la mia visione di gioco e l'uno contro l'uno grazie all'esperienza che ho maturato in campo. Come mi descriverei in tre parole? Lavoratrice, resiliente e umile".
ULTIMO RISULTATO
INTER-SASSUOLO 2-2 - SERIE A WOMEN
PROSSIME PARTITE
HACKEN-INTER - WOMEN'S EUROPA CUP - 12/11/2025, 18:30
NAPOLI-INTER - SERIE A WOMEN - 16/11/2025, ore 12:30
LOYALTY
ENTRA A FAR PARTE DI "INTERISTA"
Da quest'anno il programma loyalty "Interista", assegna punti in base alla tipologia di abbonamento scelto. I punti permetteranno di accedere a vantaggi esclusivi su tutto l’ecosistema nerazzurro, dallo stadio all'Inter Store.
Per sfruttare al massimo i benefici dell’abbonamento – come l’acquisto di biglietti extra, ma anche il rinnovo abbonamenti per la prossima stagione – sarà necessario essere iscritti al programma Interista.
ISCRIVITI ORA
SIMONE CINQUEGRANO
Grinta, affidabilità e duttilità. Simone Cinquegrano si è formato nel vivaio del Sassuolo passando dall’U18 alla Primavera con cui nel 2024 ha conquistato lo Scudetto con 34 presenze tra campionato e playoff. La stagione successiva ha segnato l’esordio in Serie C al Rimini: 38 partite, 3 gol e 2 assist e la vittoria della Coppa Italia Serie C. Grazie alle sue doti tecniche e fisiche, Cinquegrano ha confermato le sua qualità con prestazioni solide e di carattere dal suo arrivo nell’Inter U23 di Stefano Vecchi.
QUALITIES:
«Sono un giocatore duttile, con personalità, che mette sempre fisicità e gamba in ogni azione. Mi piace adattarmi a quello che serve alla squadra, che sia spingere, difendere o coprire un compagno. I miei punti di forza sono la velocità, il colpo di testa e la struttura fisica: cerco sempre di usarli per dare equilibrio e solidità. Nel tempo ho capito che non basta solo migliorare le qualità fisiche o tecniche: serve continuità, testa e la capacità di restare lucidi nei momenti difficili. È lì che si vede la vera crescita. Ed è ciò a cui sto lavorando. Mi sento cresciuto in tutte queste cose ma il lavoro non finisce mai: ogni giorno c’è qualcosa che puoi fare meglio».
LITTLE HERO:
«Il mio posto del cuore è il campo della chiesa, vicino a dove abitavo. Era il mio posto sicuro, quello dove tutte le difficoltà che c’erano fuori svanivano. C’eravamo solo io, il pallone e il rumore delle scarpe sulla terra. Ho iniziato a coltivare questa passione da piccolo. Mio fratello mi portava a giocare con i suoi amici, ma non mi facevano entrare. Così aspettavo il momento giusto… e rubavo il pallone mentre giocavano. Sono sempre stato determinato. Da quel giorno, il campo è diventato casa mia. Ho iniziato da difensore centrale, poi attaccante fino ai 18 anni, e al Sassuolo mi hanno spostato terzino destro. Oggi gioco principalmente come quinto ma se serve, anche braccetto. Ogni ruolo mi ha trasmesso qualcosa ma la passione, quella che senti dentro, me l’ha trasmessa mio padre. È sempre stato il mio punto di riferimento, il mio primo tifoso. Quando ero piccolo gli promisi che avrei lavorato ogni giorno per realizzare il mio sogno e il giorno in cui mi ha lasciato, ce la siamo ripetuta. Come se sentissi il bisogno di dirgli che non l’ho mai dimenticata. Che è sempre stata e sempre sarà il mio motore».
CHALLENGES:
«La mia preparazione inizia già giorni prima della partita. Mi piace studiare gli avversari, capire che tipo di gara mi aspetta e pormi obiettivi precisi. Prima di entrare in campo mi carica molto ascoltare la musica e immaginare come vorrei che andasse la gara, come se la stessi già giocando nella mia testa».
ULTIMO RISULTATO
SERIE C: ALBINOLEFFE-INTER 1-3
PROSSIME PARTITE
SERIE C: DOLOMITI-INTER U23- 15/11/25 ore 14:30
SERIE C: TRENTO-INTER U23 - 23/11/25 ore 12:30




