MARCUS THURAM QUIZ
INTER VS ARSENAL
⚽ GOL SEGNATI - UCL 2025/26
INTER - 12
ARSENAL - 17
- I Gunners hanno vinto le ultime sei partite con un punteggio totale di 17-1, mantenendo la porta inviolata in cinque occasioni.
🥅 GOL SUBITI - UCL 2025/26
INTER - 4
ARSENAL - 1
✅ TIRI IN PORTA - UCL 2025/26
INTER - 34
ARSENAL - 46
L'Inter a quota 12 nella League Phase della UEFA Champions League. L'Arsenal è primo a quota 18. Il miglior marcatore nerazzurro è Lautaro Martinez a quota 15 gol totali (4 in Champions), mentre quello dell'Arsenal è Gabriel Martinelli, a quota 9 centri stagionali. Il numero 11 dell'Arsenal ha segnato in tutte le cinque gare di questa UEFA Champions League (cinque reti).
🎯 PRECISIONE PASSAGGI - UCL 2025/26
INTER - 87.10%
ARSENAL - 84.10%
GUIDA ALLA SFIDA
ARBITRO
Arbitro: João Pinheiro
Assistenti: Bruno Jesus; Luciano Maia
Quarto ufficiale: João Gonçalves
VAR: Tiago Martins
Assistente VAR: Carlos del Cerro Grande
SCONTRI DIRETTI IN COPPA DEI CAMPIONI/UCL
Partite giocate: 3
Vittorie Inter: 2
Pareggi: -
Vittorie Arsenal: 1
- L'Inter ospiterà l'Arsenal per il secondo anno consecutivo, dopo che nella League Phase 2024/25 i nerazzurri ottennero un'importante vittoria per 1-0 grazie al un gol su rigore di Hakan Calhanoglu. Gli unici altri precedenti risalgono alla fase a gironi della Champions League 2003/04: un doppio incrocio con risultati opposti. Il 17 settembre, nello storico impianto di Highbury, l'Inter si impose 3-0 con i gol di Cruz, Van der Meyde e Martins. Due mesi più tardi il ritorno a San Siro, con un netto successo della squadra inglese: 1-5 (gol di Vieri per l'Inter, doppietta di Henry e gol di Ljungberg, Edu e Pires per i londinesi).
MARIJA ANA MILINKOVIĆ
Difensore classe 2004 capace di mettere in campo tecnica e fisico, Marija Ana Milinković è arrivata in nerazzurro dall'SFK 2000 a febbraio del 2024 ed è subito diventata uno dei perni dell'Inter Women. Marija ha garantito da subito grinta, agonismo e una leadership silenziosa ma costante e si è messa in luce anche nell'ultima sfida contro la Juventus in cui ha contribuito al successo in rimonta delle nerazzurre grazie al gol del definitivo 2-1.
CHALLENGES:
"La preparazione per me è molto importante. Prima di una partita mi carico e mi concentro sul match e su quello che abbiamo preparato, poi per alleviare la tensione mi piace ascoltare un po' di musica".
TEAM:
"Questo gruppo è forte e unito come una famiglia. La nostra compattezza ci aiuta a inseguire insieme i nostri obiettivi e crescere come squadra".
PROFILE:
"Sono una calciatrice che sfrutta la forza fisica e mentale. In partita sono tranquilla e punto sulla mia tecnica e le mie motivazioni che mi spingono sempre a lasciare qualcosa in più sul campo".
ULTIMO RISULTATO
INTER-JUVENTUS 2-1 - SERIE A WOMEN
PROSSIME PARTITE
TERNANA-INTER - COPPA ITALIA WOMEN - 21/01/2026, ore 18:00
COMO-INTER - SERIE A WOMEN - 25/01/2026, ore 15:30
ANTONIO DAVID
Terzino mancino classe 2004, Antonio David è sbarcato nell'universo Inter la scorsa estate per dare il suo contributo all'U23 di mister Stefano Vecchi. Nato e cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha collezionato minuti ed esperienza con il Gubbio arricchendo il suo bagaglio tecnico e affinando la sua visione di gioco.
QUALITIES:
«Sono un giocatore a cui piace molto attaccare, fare assist per i compagni ed essere decisivo. Rispetto agli inizi sono cresciuto sia mentalmente, nel capire i momenti della partita, sia a livello tecnico».
LITTLE HERO:
«Il posto del cuore della mia infanzia è un campetto del mio paese dove andavo ogni giorno con i miei amici a giocare, lì ho coltivato il sogno di diventare un calciatore. Ho iniziato a giocare a cinque anni, grazie ad una passione che mi ha trasmesso mio nonno».
CHALLENGES:
«Quando devo affrontare una sfida mi preparo mentalmente e prima di andare in campo visualizzo le varie situazioni che si possono creare in partita. La sfida più importante della mia carriera? Cesena-Pescara, quando abbiamo vinto il campionato».
ULTIMO RISULTATO
SERIE C: INTER U23-VIRTUS VERONA 1-0
PROSSIME PARTITE
SERIE C: LECCO-INTER U23 - 26/01/26 ore 20:30
SERIE C: INTER U23-PERGOLETTESE - 31/01/26 ore 17:30
LOYALTY
ENTRA A FAR PARTE DI "INTERISTA"
Da quest'anno il programma loyalty "Interista", assegna punti in base alla tipologia di abbonamento scelto. I punti permetteranno di accedere a vantaggi esclusivi su tutto l’ecosistema nerazzurro, dallo stadio all'Inter Store.
Per sfruttare al massimo i benefici dell’abbonamento – come l’acquisto di biglietti extra, ma anche il rinnovo abbonamenti per la prossima stagione – sarà necessario essere iscritti al programma Interista.
ISCRIVITI ORA



